Logo San Marino RTV

Valentina Monetta canta 'MAYBE' all'Eurovision

15 mar 2014
Valentina Monetta canta 'MAYBE' all'EurovisionValentina Monetta canta 'MAYBE' all'Eurovision
Valentina Monetta canta 'MAYBE' all'Eurovision - Si chiama 'Maybe' il pezzo che Valentina Monetta porterà all'Eurovision Song Contest il 6 Maggio pro...
Si chiama 'Maybe' il pezzo che Valentina Monetta porterà all'Eurovision Song Contest il 6 Maggio prossimo. Sarà la sua terza volta sul palco televisivo più grande del mondo e questo è già record. Prima di lei solo Lys Assia, Corry Brokken e Udo Jurgens. Ma veniamo ad oggi.
La preparazione all'ESC 2014 comincia lo scorso giugno. Ralph Siegel, autore e produttore di Valentina le propone un album scritto a quattro mani. Da quell'album uscirà il pezzo eurovisivo per San Marino. Nel settembre 2013 si registrano i primi demo mentre a dicembre c'è la prima selezione dei brani più adatti al palco danese.
Italiano o inglese è la prima scelta da compiere e si sceglie l'inglese per motivi di comprensione da parte del più vasto pubblico possibile. 'Maybe' è il brano scelto tra i 20 che faranno parte dell'album (di prossima uscita).
La musica, come per le ultime tre edizioni è di Ralph Siegel, i testi di Mauro Balestri, già autore della fortunata 'Crisalide', la entry sammarinese che l'anno scorso ha sfiorato la finale e che ha fatto registrare quell'undicesimo posto che a tutt'oggi è il miglior piazzamento di sempre di San Marino.
Come per l'anno scorso, la direzione artistica è affidata a Fabrizio Raggi che ha curato l'immagine della terza Valentina eurovisiva. Il video di 'Maybe' è stato diretto da Michele Massari, la fotografia di Fabrizio Pasqualetto ed il montaggio è di Francesco Ceccoli. Le fotografie ufficiali sono invece di Augusto Betiula.
Non rimane altro che aggingere, buona fortuna, Valentina!

AC

Riproduzione riservata ©