Logo San Marino RTV

Parlare di DISLESSIA in pubblico a Domagnano sala Montelupo

14 apr 2014
Parlare di DISLESSIA in pubblico a Domagnano sala MontelupoParlare di DISLESSIA in pubblico a Domagnano sala Montelupo
Parlare di DISLESSIA in pubblico a Domagnano sala Montelupo - La parola DISLESSIA può essere percepita graficamente dal bambino come ISDSISLE: letta e scritta cos...
La parola DISLESSIA può essere percepita graficamente dal bambino come ISDSISLE: letta e scritta così ma concettualmente giusta.
Segnalare e farsi carico del problema è indispensabile nella scuola di oggi. Indagare e certificare le alterazioni per RITROVARE UN ORDINE (semplice e leggibile) NELLE COSE durante l'età evolutiva: infanzia e preadolescenza.
DSA (disturbo specifico dell'apprendimento) una sigla che coinvolge famiglie e studenti e investe la professione scolastica di chi educa e riabilita le persone. Studio a casa e a scuola. Il cammino nell'istruzione comune e gli ausili utilizzabili più adeguati a supportate insegnanti e genitori.
Gravità e tipologie dei DSA per accompagnare gli individui, anche oltre il percorso culturale dell'obbligo, ad affrontare al meglio la vita.
Tutte le tematiche critiche e le soluzioni possibili in una intera serata dedicata alla DISLESSIA in Sala Montelupo a Domagnano.
fz

Riproduzione riservata ©