Logo San Marino RTV

“Felicemente stressati” la lezione-spettacolo di Terenzio Traisci

17 apr 2014
“Felicemente stressati” la lezione-spettacolo di Terenzio Traisci“Felicemente stressati” la lezione-spettacolo di Terenzio Traisci
“Felicemente stressati” la lezione-spettacolo di Terenzio Traisci - A San Marino, in scena al Titano di Città, finalista nel 2012 di Italia's Got Talent su Canale 5.
Chi si sente stressato alzi la mano. Come si affronta lo stress quotidiano nelle mille attività che costellano la giornata, le preoccupazioni, la tristezza, ed essere al contempo felici? Ha provato a spiegarlo, in una divertente lezione-spettacolo che ha strappato più di una risata alla platea del Teatro Titano, Terenzio Traisci, su iniziativa dell'associazione Il Garage che ha proposto l'iniziativa. Il pubblico è stato piacevolmente coinvolto e si è reso conto, una volta di più, perché dopo tanto stress accumulato a volte si tende a dimenticare, che dopo un po' di risate ci si sente meglio, più rilassati e spensierati. Perché la risata è una respirazione ampia ed energica, che sollecita il diaframma ad attivare il sistema nervoso para-simpatico, responsabile del nostro rilassamento. Quando siamo più rilassati, si ha più ossigeno e si è più propensi a relazionarsi con gli altri, assorbendo meglio gli eventi stressanti che ci accadono. Traisci ha illustrato una serie di episodi stressanti o pseudo tali, nel modo che gli riesce meglio: facendo ridere.
Sono così trascorse due ore divertenti, con battute ed esercizi, il pubblico ha imparato respirazioni divertenti, stretching del sorriso in una specie di Yoga della risata, ed esercizi per imparare a sorridere e ridere quando se ne ha più bisogno. Perché poi, diciamocelo: c'è sempre bisogno di ridere.

Riproduzione riservata ©