Logo San Marino RTV

Due borse di studio per l’inventariazione dei beni della Basilica del Santo

18 apr 2014
Due borse di studio per l’inventariazione dei beni della Basilica del Santo
Due borse di studio per l’inventariazione dei beni della Basilica del Santo
La Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura e la Segreteria di Stato per gli Affari Interni e Giustizia indicono un bando di selezione per l’assegnazione di due borse di studio per l’inventariazione dei beni mobili artistici e storici del complesso monumentale della Basilica del Santo e dell’annessa Canonica.
Le borse di studio ammontano ad €1.500,00 (millecinquecento/00) ciascuna lordi omnicomprensivi e la loro durata sarà determinata dalla tempistica necessaria per lo svolgimento del lavoro completo di inventariazione e catalogazione digitalizzata di un lotto di beni di 800 pezzi.
L’inventariazione e la catalogazione digitalizzata di n. 800 beni mobili (dipinti, arredi liturgici, paramenti sacri, suppellettili, etc…) appartenenti alla precitata collezione storico-artistica dovrà essere effettuata su supporto informatico (su database), corredata della relativa documentazione fotografica in formato digitale, di una chiara descrizione identificativa e relativa misurazione.
Il predetto lavoro si svolgerà in orari e giornate concordati preventivamente con i Massari del Santo e il Rettore della Basilica.
Possono presentare domanda di partecipazione al bando di selezione, i candidati in possesso dei seguenti titoli e requisiti:
• Cittadinanza o residenza sammarinese;
• Laurea in discipline umanistiche o scientifiche, preferibilmente laurea magistrale o equipollente, con indirizzo in Storia dell’Arte o in Scienze dei Beni Culturali;
• Conoscenza informatica per la gestione di un database;
• Conoscenza tecnica per l’utilizzo di una macchina fotografica digitale.
Le modalità di presentazione delle domande di partecipazione possono essere visionate nel bando che è possibile visionare e scaricare sul sito: www.istruzioneecultura.sm

Comunicato stampa Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura

Riproduzione riservata ©