Logo San Marino RTV

CINEWEEKEND d'autore con SMETTO QUANDO VOGLIO di Sidney Sibilia commedia ironica al Concordia di Borgo Maggiore

23 apr 2014
Rassegna Cinema sul Titano, in arrivo " Lei" e "Smetto quando voglio"
Rassegna Cinema sul Titano, in arrivo " Lei" e "Smetto quando voglio" - Per il weekend cinematografico in Repubblica arrivano due film particolarissimi: LEI su un futuro pr...
LUI è Joaquin Poenix, scrivano del futuro avvezzo alle storie d'amore epistolari, mentre LEI (titolo del film) non esiste, o meglio, sta dentro a un programma operativo virtuale capace di sentimenti e coscienza che fa innamorare uomini soli... Vince così la solitudine di oggi tipica, ad esempio, dei nostri giovani ( il futuro prossimo venturo) chiusi dentro ai fatti loro sul web e nei finti social network: rimane una speranza di carne e sangue da cercarsi necessariamente negli altri, nel nostro film, nell'altra, amica, donna, amante: vere.
Si dice sempre così: SMETTO QUANDO VOGLIO se un vizio ci sta addosso crediamo di allontanarlo al momento opportuno senza sconvolgimenti di sorta. Nel caso in questione l'ottimo autore e giovane regista SIDNEY SIBILIA mette in scena le sue 'paranoie' di giovane ex studenti, ex laureato, ex ricercatore naturalmente disoccupato come i suoi personaggi intenti a creare una nuova droga il più possibile 'accettabile', legalizzabile al momento come un smart drug, nel modo giusto per fare guadagni e il pieno di guai non solo con la giustizia.
fz

Riproduzione riservata ©