Logo San Marino RTV

Ferragosto: tutto esaurito in riviera

13 ago 2014
Ferragosto: tutto esaurito in rivieraFerragosto: tutto esaurito in riviera
Ferragosto: tutto esaurito in riviera - A Rimini si va verso il tutto esaurito. Parola del sindaco Gnassi e di Ivan Gambaccini, presidente d...
A Rimini si va verso il tutto esaurito. Parola del sindaco Gnassi e di Ivan Gambaccini, presidente di Rimini Reservation. Negli uffici della società pubblico-privata si contano in media 300 telefonate al giorno per prenotare quello che resta negli alberghi quasi pieni.
"Stiamo dirottando anche alcune richiese a San Marino – spiega Gambaccini che ha lanciato anche "Fotografate Rimini", un concorso su Instagram con l'hastag IamRimini o sulla fan page facebook di Rimini Reservation.
La fato con più like sarà premiata con un soggiorno per due persone a Capodanno. L'idea potrebbe coinvolgere anche San Marino nelle prossime edizioni, propone Gambaccini
Trivago, intanto, ha decretato la città romagnola come località più ambita, seguita da Riccione. "Grazie ad un calendario di 500 eventi in un’Italia che ha tagliato iniziative e eventi e appare ferma. Noi no" dice Gnassi.
Anche il sindaco conferma la flessione di turisti russi che si sta registrando sul territorio: "una flessione causata dalla crisi tra Russia e Ucraina e la svalutazione del rublo".

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©