Logo San Marino RTV

Le Nuvole (n°9) di Bersani su Riccione

20 ago 2014
Le Nuvole (n°9) di Bersani su RiccioneLe Nuvole (n°9) di Bersani su Riccione
Le Nuvole (n°9) di Bersani su Riccione - Tutti gli spettacoli saranno registrati: avviso ai naviganti-spettatori. La bella sorpresa annunciat...
Tutti gli spettacoli saranno registrati: avviso ai naviganti-spettatori. La bella sorpresa annunciata dal cantante in attesa del prossimo LIVE con due inediti entro il 2015. Le riprese di questa estate da ricordare, non solo per la bella musica di Samuele, saranno anche riccionesi e prima riminesi oltreché cattolichine. Dedicato a Lucio maestro e amico del cantautore, da sempre considerato di scuola bolognese, cresciuto in casa Dalla; e non solo per etichetta discografica.
Cantante di Cattolica (per origini famigliari e artistiche, soprattutto paterne), di Rimini per via della provincia (presto“vasta” come il suo cuore romagnolo). Sottile, ironico ed elegante, secondo i critici (innamorato del dialetto di Baldini e Guerra: ha cantato con Bregovich “Romagna mia”); italianissimo non ha mai interpretato un successo in inglese (mentre gli altri si, hanno tradotto e cantato le sue canzoni). Suona e scrive: paroliere melodico e dolce, arrangiatore originale, la sua musica parla... anche a Riccione, spiaggia anni Ottanta, della sua adolescenza.
fz

Riproduzione riservata ©