Logo San Marino RTV

Ultimo appuntamento con Concerti all'Alba

23 ago 2014
Ultimo appuntamento con Concerti all'Alba
Ultimo appuntamento con Concerti all'Alba
Domenica 24 agosto 2014, alle ore 06.00, nella suggestiva e affascinante cornice degli Orti dell'Arciprete (alle spalle l’abside della Basilica del Santo, in centro storico), va in scena l'ultimo appuntamento stagionale con i “Concerti all'Alba”, l'iniziativa promossa dalla Segreteria di Stato per la Cultura e l'Istruzione, in collaborazione con l'Associazione Musicale Camerata del Titano ed il sostegno dell'Ente Cassa di Faetano, giunta alla sua sesta edizione.
A dare il buongiorno al nuovo sole che sorgerà sul Monte Titano, saranno due virtuosi del violino: Ksenia Milyavskaya e Oleksander Semchuk. I due straordinari violinisti di fama internazionale, si esibiranno in un singolare concerto che, come recita lo stesso titolo “Violin's Duel”, sarà una sorta di sfida a colpi di archetto, dove la musica volerà tra mille virtuosismi incontro al sole nascente, sulle note di Paganini, Bach, Ysaye, per poi ritrovarsi in emozionanti duetti scritti da Mozart. Un concerto unico e inusuale, che renderà ancora di più la magia che crea la location degli Orti
dell'Arciprete al sorgere del sole. Sicuramente un appuntamento da non perdere.
A conclusione del concerto, verrà offerta, come sempre, la colazione con caffè e i “mitici” bomboloni della pasticceria Liberty.

Ingresso (colazione compresa) euro 4,00.

In caso di maltempo i concerti si svolgeranno regolarmente al Teatro Titano.

Comunicato stampa Segreteria di Stato per la Cultura e l'Istruzione

Riproduzione riservata ©