Logo San Marino RTV

Meeting, mostra "Generare bellezza": nuovi inizi alle periferie del mondo

27 ago 2014
Meeting, mostra "Generare bellezza": nuovi inizi alle periferie del mondoMeeting, mostra "Generare bellezza": nuovi inizi alle periferie del mondo
Meeting, mostra "Generare bellezza": nuovi inizi alle periferie del mondo - Viaggio fotografico, racconto per immagini fra le periferie del mondo, dove miseria, guerra e fame r...
Viaggio fotografico, racconto per immagini fra le periferie del mondo, dove miseria, guerra e fame rischiano di soffocare anche la dignità dell’uomo. Ma attraverso la bellezza di un incontro, questi luoghi diventano terra di nuovo inizio per la vita di ragazzi, madri, famiglie, intere comunità.
Generare bellezza, curata da Jhon Waters sulle esperienze e il lavoro della Fondazione AVSI nel mondo: un gruppo di scuole per i ragazzi più poveri in Kenya, un centro di recupero e di educazione nutrizionale a San Paolo del Brasile, un intervento di educazione infantile nelle periferie di Quito, Ecuador. Storie e volti che parlano di speranza, talenti riscoperti come unica possibilità di uno sviluppo sostenibile.
Affollata la mostra madre del Meeting; raccontano i testimoni: Cyprian e Gysela, Leo e Amparito e chi alle periferie del mondo opera da oltre 30 anni.
Nel video, l'intervista a Leo Capobianco, Responsabile AVSI in Kenya

Riproduzione riservata ©