Logo San Marino RTV

San Marino: "La famiglia e la vita di fronte alla sfida dei nuovi diritti"

9 set 2014
San Marino: "La famiglia e la vita di fronte alla sfida dei nuovi diritti"San Marino: "La famiglia e la vita di fronte alla sfida dei nuovi diritti"
San Marino: "La famiglia e la vita di fronte alla sfida dei nuovi diritti" - "La famiglia come architrave della società e della struttura giuridica del paese". Parte da questa r...
"La famiglia come architrave della società e della struttura giuridica del paese". Parte da questa riflessione lo psicologo Adolfo Morganti che, insieme ad Alfredo Mantovano, magistrato ed ex sottosegretario all’interno della Repubblica ha tenuto un incontro pubblico sui temi della famiglia e della vita. A breve saranno oggetto di discussione nel Consiglio Grande e Generale due istanze d'Arengo; una sul riconoscimento dei matrimoni omosessuali contratti all'estero e l'altra sulla depenalizzazione dell'aborto.
Lo spirito della serata è stato quello di offrire un contributo al dibattito in atto, frutto della riflessione di cittadini che "fanno riferimento alla Dottrina sociale della Chiesa" spiegano gli organizzatori della Diocesi San Marino-Montefeltro.

Nel video l'intervista ad Adolfo Morganti, psicologo e psicoterapeuta

Riproduzione riservata ©