Logo San Marino RTV

San Marino Rtv festeggia Sophia Loren

19 set 2014
San Marino Rtv festeggia Sophia Loren
San Marino Rtv festeggia Sophia Loren
Il 20 settembre, alle 20.00, lo speciale "Omaggio a Sophia" e, dalle 20.45, il film "Una giornata particolare", presentato da Maurizio Costanzo

In occasione dell'80esimo compleanno di Sophia Loren, il 20 ottobre, San Marino RTV dedica alla diva una serata di musica e cinema. In onda alle 20.00 lo speciale "Omaggio a Sophia", per rivedere i momenti più emozionanti del concerto dell'Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino, diretta dal Maestro Carlo Ponti jr, alla presenza della madre. Un repertorio da lui scelto, dedicato alla diva e alla donna, alla vita e alla carriera. La suite da "La Ciociara" (A. Trovaioli), Neapolitan Song (N. Rimsky-Korsakov) e le più celebri arie verdiane che, interpretate dal soprano Daniela Dessì e dal tenore Antonino Interisano, rappresentano anche un omaggio a Renata Tebaldi, quale voce della Loren nel film-opera "Aida" (C.Fracassi, 1953).
Alle 20.45 sarà Maurizio Costanzo ad introdurre la visione del capolavoro di Ettore Scola "Una giornata particolare" (1977), due nomination agli Oscar, interpretato dalla coppia Mastroianni-Loren. Proprio Costanzo collaborò a soggetto e sceneggiatura del film simbolo, che racconta la violenza della cultura fascista attraverso la quotidianità e l'incontro fra due vite solo apparentemente lontane.

Comunicato stampa San Marino Rtv

Riproduzione riservata ©