Logo San Marino RTV

Allegro Vivo, Concorso Pianistico 2014: vince Alexei Melnikov

21 set 2014
Allegro Vivo, Concorso Pianistico 2014: vince Alexei MelnikovAllegro Vivo, Concorso Pianistico 2014: vince Alexei Melnikov
Allegro Vivo, Concorso Pianistico 2014: vince Alexei Melnikov - Trionfo pieno per Alexei Melnikov. Il 24enne pianista russo vince la VI edizione del Concorso Pianis...
Trionfo pieno per Alexei Melnikov. Il 24enne pianista russo vince la VI edizione del Concorso Pianistico Internazionale di San Marino, facendo incetta di tutti gli altri premi in palio.
Con il Concerto in Re minore n.3 opera 30 di Sergei Rachmaninoff ha convinto tutti aggiudicandosi Premio della Critica; Premio Rotary Club assegnato dal pubblico; Premio Lions alla migliore esecuzione decretata dall'Orchestra Sinfonica di San Marino diretta dal Maestro Francesco Ommassini; e dal Kiwanis, per lui – infine - anche il riconoscimento al più giovane tra i premiati. Commosso e quasi stupito di tanto successo, Melnikov ha ringraziato gli organizzatori e il pubblico per il calore dimostrato.
Secondo posto per Miao Huang dalla Germania; terza, la coreana Hee Jae Kim.
Un gran finale, frutto della dura selezione caratterizzata dall'ottimo livello dei musicisti. Dopo 10 anni “Piano” di Allegro Vivo si conferma l'evento musicale della Repubblica di San Marino. “Daremo stabilità a questo concorso” - annuncia il Segretario di Stato, Giuseppe Morganti dal palco del Concordia. La migliore delle notizie in una serata di grande musica ed emozioni.

Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©