Logo San Marino RTV

FESTIVALSTORIA ultimo atto con RIONDINO

18 ott 2014
FESTIVALSTORIA ultimo atto con RIONDINOFESTIVALSTORIA ultimo atto con RIONDINO
FESTIVALSTORIA ultimo atto con RIONDINO - A cominciare dalla fine (RIONDINO SHOW TEOLOGO DEL QUATTRINO e CASTIGLIONI ORACOLO DEL SOLDO IN LETT...
A cominciare dalla fine (RIONDINO SHOW TEOLOGO DEL QUATTRINO e CASTIGLIONI ORACOLO DEL SOLDO IN LETTERATURA) non si può negare un buon inizio della STORIA (JAPPE E IL DE PROFUNDIS DELLA MONETA con L'USURAIO-SHYLOCK di MARINA CAFFIERO) in un crescendo continuo del FESTIVAL. La IX edizione sammarinese degli studi storici 'itineranti' ha fatto scuola soprattutto fra i giovani che di lezioni se ne intendono... tutti a teatro o in platea ad ascoltare storici ed economisti 'tosti' con una certa allegria.
Un bilancio positivo visto il seguito e i riscontri (anche mediatici) più che positivi, insperati, per certe sezioni e argomenti considerati ostici dai più, a volte difficilmente “divulgabili” alla gente.
Il festival salva la ricerca storica? Sicuramente si, almeno a San Marino. Ma il mondo salverà la storia? Solo se ne riconoscerà la 'bellezza' beneficiandone a sua volta.
fz

INTERVISTA ANGELO D'ORSI CURATORE XI EDIZIONE FESTIVALSTORIA

Riproduzione riservata ©