Logo San Marino RTV

Successo per l’inaugurazione di Voice Academy a Borgo maggiore

22 dic 2014
Successo per l’inaugurazione di Voice Academy a Borgo maggiore
Successo per l’inaugurazione di Voice Academy a Borgo maggiore
Si è svolta lo scorso Venerdì 19 Dicembre 2014, l’inaugurazione ufficiale della nuova sede della Voice Academy del Canto e del Teatro della Repubblica di San Marino. L’evento è rientrato nelle iniziative proposte in occasione della manifestazione “A Borgo..il Natale”, promossa dall’Associazione Il Nuovo Mercatale, sinergia che ha permesso al pubblico di poter visitare la sede, ma soprattutto poter ascoltare cantanti, musicisti e insegnanti di Voice Academy dal vivo.
"La scelta di aprire la nuova sede a Borgo - dice il direttore Artistico di Voice Academy il M° Augusto Ciavatta - è stata anche condizionata dalla volontà di contribuire al rilancio del centro Storico di Borgo come luogo del commercio, ma anche della cultura".
“Un laboratorio di voci, che siano cantate o recitate - ha dichiarato il Segretario di Stato alla Cultura, Giuseppe Maria Morganti - sono convinto sia una bellissima iniziativa. La sua presenza nel centro storico di Borgo Maggiore, sito Unesco, sicuramente lo vivacizza e rende Borgo un paese attivo, valorizzando contemporaneamente Voice Academy stessa”.

comunicato stampa

Riproduzione riservata ©