Logo San Marino RTV

San Marino: sabato incontro per il gruppo Fb "Sammarinesi nel Mondo"

31 dic 2014
San Marino: sabato incontro per il gruppo Fb "Sammarinesi nel Mondo"
"Sabato 03 Gennaio 2015 alle h19:30, presso il London Pub in Via Palazzina, 4 - San Marino Città, si organizzerà un incontro dei membri del gruppo Facebook "Sammarinesi nel Mondo".
Il gruppo è nato su Facebook a Dicembre 2013 dall'idea di Fabio Gualtieri, attualmente Ricercatore Associato presso l'Istituto di Neuroscienze dell'Università di Newcastle upon Tyne (Regno Unito) e viene gestito insieme a Cristina Conti, Prof.ssa e traduttrice, anch'essa residente a Newcastle.
L'idea principale è quella di creare contatto e interazione tra i sammarinesi all'estero, nonchè quello di creare un punto informativo. Inizialmente, il gruppo voleva interagire con gli emigrati sammarinesi di ultima generazione ma ben presto si è aperto anche ai sammarinesi che sono emigrati in passato e che sono tornati a San Marino oppure hanno creato una famiglia all'estero. Infine si è aperto ai sammarinesi che vivono a San Marino ma vorrebbero trasferirsi all'estero e possono ricevere informazioni utili.
Tuttavia il gruppo è nato come chiuso e per questo motivo si rivolge solo a cittadini sammarinesi che rientrano nella casistica di cui sopra. Il gruppo inoltre è APOLITICO.
Al momento ci sono rappresentanze in più di una decina di paesi tra cui Germania, Francia, Gran Bretagna, Portogallo ma anche Australia e USA con una partecipazione di 270 iscritti e una tendenza ad aumentare".

comunicato stampa
Gruppo Fb Sammarinesi nel Mondo

Riproduzione riservata ©