Logo San Marino RTV

“Artisti a cena”: si ride e si mangia in compagnia

19 gen 2015
“Artisti a cena”: si ride e si mangia in compagnia“Artisti a cena”: si ride e si mangia in compagnia
“Artisti a cena”: si ride e si mangia in compagnia - L'Associazione Locomotiva, insieme all'Hotel Ristorante Rossi, organizza tre appuntamenti con cena e...
Come spesso accade le idee migliori nascono intorno a un tavolo, magari degustando del buon cibo, e così è stato anche questa volta. Dall'amicizia tra Associazione culturale Locomotiva e i titolari dell'Hotel Ristorante Rossi di Domagnano prende le mosse una novità assoluta per San Marino: “Artisti a cena”. Tre serate, un venerdì al mese, tutte da ridere e da mangiare. Primo appuntamento, il 23 gennaio con il comico Andrea Vasumi, già vincitore della terza edizione di Locomix, poi tra i protagonisti a Zelig Off e ora reduce dal successo di Cialtronight al Piccolo di Forlì. Spettacolo anticipato dalla cena completa a menù fisso al costo di 25 euro. La serie dei romagnoli sanguigni prosegue il 20 febbraio con Enrico Zambianchi, piacevole dulcis in fundo anche in questo caso di una prelibata cena a 25 euro; e per chiudere in bellezza questo primo esperimento con 'Artisti a cena', il 27 marzo, ospite Roberto Mercadini, specialista in monologhi di successo ma che per l'occasione allieterà il pubblico con uno spettacolo prettamente cabarettistico. Anticipato da una cena a base di paella a soli 27 euro. Il tutto impreziosito dal sottofondo musicale di Massimiliano Casali che al debutto di venerdì 23 proporrà una selezione di brani jazz, per poi virare verso il folk americano nelle restanti serate. Insomma un evento capace di unire abilmente tre arti: la culinaria, la comicità e la musica, facendo dell'originalità il proprio punto di forza. Un evento patrocinato dalla Segreteria di Stato alla Cultura.
Nel video le interviste a Ettore Mularoni, Presidente Associazione Culturale Locomotiva e Alessandro Giaquinto, titolare Hotel Ristorante Rossi.

Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©