Logo San Marino RTV

AMERICAN CONCORDIA: tutto dagli STATES il 'movie-animation' sammarinese

29 gen 2015
AMERICAN CONCORDIA: tutto dagli STATES il 'movie-animation' sammarineseAMERICAN CONCORDIA: tutto dagli STATES il 'movie-animation' sammarinese
AMERICAN CONCORDIA: tutto dagli STATES il 'movie-animation' sammarinese - IL CECCHINO AMERICANO non perdona come il pistolero nel western spaghetti di Leone protagonista semp...
IL CECCHINO AMERICANO non perdona come il pistolero nel western spaghetti di Leone protagonista sempre Clint Eastwood. REGISTATTORE, come il critico che può esser solo l'artista, nel cinema spesso chi è stato davanti alla cinepresa a recitare non sfigura nemmeno dietro a dirigere.
Il soggetto è L'eroe stesso tratto dalla autobiografia di successo (un SEAL: Chris Kyle marine dalla mira micidiale - e proprio come nei western viene dal Texas.) LA LEGGENDA, che gli arabi chiamavano IL DIAVOLO DI RAMADI, è il tiratore scelto e pluridecorato morto tragicamente a casa per mano di un commilitone reduce squilibrato, dopo anni di guerra in Iraq e quasi 200 obiettivi 'abbattuti' (anche donne! e bambini!!! kamikaze).
La produzione inventa (nella biografia proprio non c'è!) l'alter ego islamico del nostro eroe, IL MACELLAIO, che nella trama dà del filo da torcere agli yankee ma alla fine regola... la sua posizione in un duello con LA LEGGENDA ( un “O.K. Corral” col fucile di precisione a oltre 800 metri di distanza) con un tiro al ralenti che vale tutto il film anche col supplemento 3D!?.
Dei PINGUINI si può dire soltanto, BELLO TUTTO IN TUTTO, dall'uovo col pulcino del Polo Sud alla sarabanda finale in Central Park.
fz

Riproduzione riservata ©