Logo San Marino RTV

Distretto Culturale Evoluto: il 30 gennaio scadono i Bandi per progetti creativi

29 gen 2015
Distretto Culturale Evoluto: il 30 gennaio scadono i Bandi per progetti creativi
Distretto Culturale Evoluto: il 30 gennaio scadono i Bandi per progetti creativi
La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura ricorda che i termini di scadenza per la presentazione delle domande ai Bandi per progetti creativi (I fase), legati alla realizzazione del Distretto Culturale Evoluto a San Marino, è fissata per il prossimo 30 gennaio 2015.
I progetti andranno consegnati a mano o spediti tramite posta, farà fede il timbro postale, alla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura in Contrada Omerelli, 23 - 47890, Città di San Marino, entro e non oltre il giorno 30 gennaio 2015 alle ore 12.00.
Si ricorda inoltre che i bandi nascono con l'intento di contribuire a dare vita a un distretto culturale capace di generare lavoro sul fronte della cultura. Attraverso la redazione di progetti creativi si vuole così offrire la possibilità, in particolare ai giovani, per fare impresa. Cultura, creatività e auto-imprenditorialità, diventano quindi gli ingredienti per un nuovo modello di sviluppo della Repubblica. Quelli che si chiudono venerdì sono i primi sette bandi, relativi alla gestione dei bar dei Teatri di San Marino (Teatro Turismo, Teatro Dogana, Teatro Borgo), la promozione di un’attività di merchandising culturale di qualità, l’inserimento di tre aziende start up del settore culturale nel Teatro Turismo.
I bandi possono essere scaricati on-line collegandosi al sito istituzionale della Segreteria Istruzione e Cultura alla pagina: http://www.istruzioneecultura.sm/on-line/home/articolo20007127.html
Ulteriori informazioni, fotografie dei siti e planimetrie, possono essere visionate collegandosi alla pagina social del Distretto Culturale: https://www.facebook.com/pages/Distretto-Culturale o scrivendo alla mail: distrettoculturale@gov.sm

Comunicato stampa Segreteria Istruzione e Cultura

Riproduzione riservata ©