Logo San Marino RTV

Marco Vincenzi: presentato il lavoro fotografico “Id. Rimini 2009 -2014”

27 feb 2015
Marco Vincenzi: presentato il lavoro fotografico “Id. Rimini 2009 -2014”Marco Vincenzi: presentato il lavoro fotografico “Id. Rimini 2009 -2014”
Marco Vincenzi: presentato il lavoro fotografico “Id. Rimini 2009 -2014” - Sulla “soglia” di Rimini. Il fotografo fanese e residente a San Marino, Marco Vincenzi, ha presentat...
Sulla “soglia” di Rimini. Il fotografo fanese e residente a San Marino, Marco Vincenzi, ha presentato il suo lavoro “Id. Rimini 2009 -2014” a palazzo S.U.M.S, con l'editore d'arte Danilo Montanari e la curatrice Federica Landi.
Un cammino nei luoghi della città rivierasca, spazi che dividono il pubblico dal privato, l'intimità della casa, dal chiasso della strada. Gli scatti si concentrano qui, in queste zone di confine, soglie di relazione per capire la dimensione sociale urbana che si sviluppa intorno.
“Il punto di vista, spesso frontale, a volte in prospettiva mira a una precisa restituzione degli elementi rappresentati – scrivono i critici Stefania Rossl e Massimo Sordi – che diventano simbolo non solo di un luogo, ma del modo di costruire un luogo, un rapporto, una identità”.
Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©