Logo San Marino RTV

Le date 2015 della colonia montana di Chiusi della Verna

6 mar 2015
Possono partecipare i ragazzi e le ragazze da 8 anni compiuti a 14 anni. Seguiranno a breve le modalità di iscrizione (che si terranno in aprile)

NOVITÀ’ 2015: ANCHE IL 1° TURNO SARA’ MISTO (RAGAZZE/RAGAZZI)
Per informazioni Centro Sociale S. Andrea - Tel. 0549/900759 e.mail: csandrea@alice.sm

La Colonia Montana di Chiusi della Verna, nata nel 1967 grazie alla collaborazione tra la Parrocchia di Serravalle e la Congregazione di Serravalle, offre la possibilità a tanti ragazzi/e di vivere 15 giorni insieme a tanti amici, mettere in atto diverse attività ricreative, compiere bellissime escursioni ed immergersi in una natura non ancora contaminata.
La Colonia è in un edificio (con accanto la nuova costruzione in legno) in mezzo al verde, circondato da boschi e da piante secolari, un bel prato e tanto spazio per fare attività, un clima ottimo e salubre, buono per il fisico, ma anche ricco di spiritualità Francescana. Generazioni di ragazzi/e sono passati alla Verna portando nel cuore il ricordo di un’esperienza unica ed incancellabile come lo è per i responsabili che operano volontariamente.
In questi ultimi anni, vengono usate come filo conduttore per i turni, delle favole. Gli argomenti trattati riguardano quei valori che oggi sono spesso accantonati dalla società: l’amicizia, il rispetto, l’educazione, l’attenzione alla natura, la fatica nel conquistare le piccole cose, il servizio, l’attenzione all’altro, la condivisione, la preghiera.
Quello che si offre non è solo una vacanza, ma la possibilità di far tesoro di una esperienza di crescita cristiana e umana. Una vera occasione di sviluppo completo della persona.

Comunicato stampa Centro Sociale Sant'Andrea

Riproduzione riservata ©