Logo San Marino RTV

San Marino: il Panathlon ospita la Federazione Ippica

24 mar 2015
San Marino: il Panathlon ospita la Federazione Ippica
San Marino: il Panathlon ospita la Federazione Ippica
Il Panathlon Club ha ospitato i vertici della Federazione Sammarinese Ippica. A rappresentare il movimento equestre sammarinese erano presenti: il Presidente della FSI Antonio Lazzaro Volpinari, il Segretario Leonardo Lonfernini, il Tesoriere e veterinario Lucia Zanotti e l'atleta Tommaso Lonfernini.
Nel corso della serata gli ospiti hanno intrattenuto i panathleti sammarinesi ripercorrendo le tappe della nascita della Federazione, avvenuta nel 1985, e che conta attualmente 176 iscritti di cui 45 patentati.
Nel 1989 è stata riconosciuta dalla Federazione Equestre Internazionale ed è entrata a far parte della Federazione Equestre Europea.
Gli ospiti hanno voluto sottolineare il loro grande rispetto ed attenzione verso la cura del cavallo rifuggendo ogni tipo di pratica illecita (vedi doping), cosa che i panathleti presenti hanno molto apprezzato.
Dopo avere risposto alle numerose curiosità dei Soci il Presidente Leo Achilli si è complimentato per l'alto livello degli interventi e per l'importante attività che gli ospiti, con passione e competenza, stanno portando avanti nell'interesse dello sport sammarinese.

Riproduzione riservata ©