Logo San Marino RTV

La Corale di San Marino ha cantato nella Basilica di San Pietro

3 mag 2015
La Corale di San Marino ha cantato nella Basilica di San PietroLa Corale di San Marino ha cantato nella Basilica di San Pietro
La Corale di San Marino ha cantato nella Basilica di San Pietro - La Corale di San Marino, guidata dal Maestro Fausto Giacomini, ha cantato nella Basilica di San Piet...
La Corale di San Marino, guidata dal Maestro Fausto Giacomini, ha cantato nella Basilica di San Pietro, in Vaticano, per accompagnare la Messa Capitolare del mattino.

Grande emozione per la Corale di San Marino, chiamata a cantare nella Basilica per eccellenza, San Pietro.
Guidata dal Maestro Fausto Giacomini, la Corale ha accompagnato la Messa Capitolare della mattina, alla presenza del cardinale Comastri.
In alternanza alla “Cappella Giulia”, che solitamente accompagna con il canto gregoriano e polifonico la preghiera ufficiale della Basilica Vaticana, la Corale ha eseguito i mottetti “Benedicite Domino” di Orlando Di Lasso, “Cantate Domino” di Giovanni Croce, “Regina Coeli” di Antonio Lotti, “Ave Verum Corpus” di W. A. Mozart e “O Salutaris Hostia” di G.B. Martini.
Al termine, il saluto del cardinale Comastri, accompagnato dal vice direttore della sala stampa vaticana, Padre Ciro Benedettini.

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©