Logo San Marino RTV

ANTEPRIMA MEETING '015: presentato a Roma presto a RIMINI

2 lug 2015
ANTEPRIMA MEETING '015: presentato a Roma presto a RIMINIANTEPRIMA MEETING '015: presentato a Roma presto a RIMINI
ANTEPRIMA MEETING '015: presentato a Roma presto a RIMINI - 100 convegni, oltre 3000 volontari sopratutto giovani, 10 spettacoli e 14 esposizioni: musica, chies...
100 convegni, oltre 3000 volontari sopratutto giovani, 10 spettacoli e 14 esposizioni: musica, chiesa: dialogo di fedi; economia e sport (15 manifestazioni sportive in fiera) e tanta cultura.
IL CUORE al centro del titolo tratto da LUZI: La MANCANZA...
Come sempre le religioni e gli uomini che le professano nell'incontro inaugurale con il dibattito tra Jean-Louis Tauran ministro del dialogo interreligioso per il papa, Azzedine Gaci rettore della moschea Othman Villeurbane e il rabbino di Francia Haim Korsia. Nel nome di ABRAMO (segnaliamo la mostra correlata, LA NASCITA DEL'IO) discuteranno anche don Carròn e Joseph Weiler dell'Istituto Universitario Europeo intervistati da Monica Maggioni direttore di RaiNews 24. Tra gli ospiti Nunzio Galantino Segretario CEI e l'arcivescovo di Firenze Cardinal Betori. Interverranno Fausto Bertinotti, Luciano Violante, e Piero Sansonetti. A parlare di linguaggio l'americano Noam Chomsky. I ministri Poletti (LAVORO), Padoan (ECONOMIA), Martina (AGRICOLTURA) e Gentiloni (ESTERI), hanno annunciato la loro presenza. Martedì 25 agosto ci sarà anche MATTEO RENZI in conferenza pubblica sulle sfide italiane nel mondo.
fz

Riproduzione riservata ©