Logo San Marino RTV

Scampo garibaldino: giovedì e venerdì la rievocazione

27 lug 2015
Scampo garibaldino: giovedì e venerdì la rievocazioneScampo garibaldino: la rievocazione "In fuga da Roma, salvo a San Marino"
Scampo garibaldino: la rievocazione "In fuga da Roma, salvo a San Marino" - Anita donna e Anita madre. Lo scampo di Garbaldi a San Marino raccontato in chiave femminile. "In fu...
Anita donna e Anita madre. Lo scampo di Garibaldi a San Marino raccontato in chiave femminile. "In fuga da Roma, salvo a San Marino" è l'evento, giovedì e venerdì, per rievocare il fatto storico e l'accoglienza che la repubblica seppe dare all'eroe dei due mondi e alla sua sposa, incinta, quando si rifugiò sul Titano. Tanti gli appuntamenti di approfondimento: ricerca, musica e cucina. Si parte giovedì con il concerto di Max Arduini alle 18 e poi la conferenza con le esperte Itala Malpeli e Fulvia Missiroli. In scena a palazzo Graziani il recital "Da cuore a cuore" venerdì alle 20.30 a palazzo Graziani, un percorso letterario e sentimentale sulle vicende risorgimentali. L'evento rientra in un progetto più grande che coinvolgerà anche Ravenna e Montevideo, dove si trova la casa di Anita. Nel video le interviste a Barbara Andreini, gruppo Smart, Marino Forcellini, console di San Marino a Ravenna.
va

Riproduzione riservata ©