Logo San Marino RTV

CARTELLONE del SANTO: cerimonie e feste dal 31 agosto al 3 settembre

31 ago 2015
Nina ZilliCARTELLONE del SANTO: cerimonie e feste dal 31 agosto al 3 settembre
CARTELLONE del SANTO: cerimonie e feste dal 31 agosto al 3 settembre - Reggenza, cittadini e autorità civili, militari, sacerdoti guidati da Monsignor Turazzi, riuniti nel...
Reggenza, cittadini e autorità civili, militari, sacerdoti guidati da Monsignor Turazzi, riuniti nella solennità in Pieve e in processione con le reliquie del Santo Fondatore. Inizio cerimoniale con la messa dal mattino alle 10 sino alle 12.30 dopo la benedizione davanti a Palazzo nell'incontro tra le 2 comunità di popolo, pubblica e religiosa, sul Pianello. Lettura del Bando dei Balestrieri e successiva partenza del Corteo storico, preghiera e passaggio in Cripta (Letto del Santo); dalle 15.30 Palio delle Balestre Grandi, in Cava, giochi, musici e figuranti. Dalle 16.30 concerti allo Stradone nel piazzale la Banda dei Queen Victoria di Malta e quella militare sammarinese; sfilate storiche e GRANDE TOMBOLA: dalle 18.30 tutti i numeri e i vincitori. Chiusura in CAVA degli UMBRI con NINA ZILLI in CONCERTO al prezzo di 5 euro (in caso di maltempo al NUOVO di DOGANA).
Cambiamenti, aggiornamenti di programma e location, in tempo reale sui siti degli ISTITUTI CULTURALI, VISIT SAN MARINO, SAN MARINO ESTATE e Turismo.
fz

Riproduzione riservata ©