Logo San Marino RTV

LIBRI DISTILLATI al centro commerciale

7 gen 2016
LIBRI DIASTILLATILIBRI DIASTILLATI al centro commerciale
LIBRI DIASTILLATI al centro commerciale - cco la nuova iniziativa editoriale dei cosiddetti romanzi in sintesi, ridotti in poche pagine. Riedi...
LIBRI “che vanno al cuore del romanzo” (distillati come la grappa) la casa editrice CENTAURIA ha già lanciato per Natale IL BEST SELLER DA LEGGERE NEL TEMPO DI UN FILM o poco meno: per esempio UOMINI CHE ODIANO LE DONNE di LARSSON pistolotto di 688 pagine in italiano, poco meno in norvegese, diventano 250!
Evochiamo per un momento ancora slogan e pubblicità dell'iniziativa editoriale (pensandoci su): ABBIAMO RIDOTTO LE PAGINE NON IL PIACERE, sembra una metafora sessuale..., si gode lo stesso della buona scrittura e del romanzo d'autore nonostante il minor tempo e il cartaceo diminuito e corretto (non corrotto). L'opera d'ingegno rimane, la storia rieditata e diminuita in modo ragionato, resta; come dire: chi si accontenta gode!?
Arriveranno oltre al già pubblicato VENUTO AL MONDO di Margareth Mazzantini anche storie di Paolo Giordano (“La solitudine dei numeri primi”) e Dan Brown ( “Il codice Da Vinci”) mica bruscolini... e per di più (come si dice dal droghiere): Altro...?
E poi a distillare i distillati mica sono gli scrittori! Magari così fosse avremmo altre opere invece di prestatori d'opera d'altri...
fz

Riproduzione riservata ©