Logo San Marino RTV

LEONARDO IL GENIO A MILANO il docu-film in collaborazione con RAICOM per una serata al CONCORDIA di SAN MARINO

2 mag 2016
LEONARDO IL GENIO A MILANOLEONARDO IL GENIO A MILANO  al CONCORDIA di SAN MARINO
LEONARDO IL GENIO A MILANO al CONCORDIA di SAN MARINO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA in un film e un documentario in miscellanea, martedì sera a Borgo, grazie a...
Opere e e leggende del genio di Vinci durante il soggiorno milanese dal 1482 al 1500 permanenza voluta da Ludovico il Moro. Un decennio che sconvolse il Vecchio Continente con la scoperta delle Americhe nel 1492 da parte di un altro italiano, Cristoforo Colombo.
Una produzione tecnologicamente avanzata della NEXO DIGITAL insieme a RAICOM basata sulla mostra di Palazzo Reale con la fiction diretta da Luca Licini interpretata da Cristina Capotondi e Alessandro Haber.
La vita e l'arte di LEONARDO DA VINCI nella capitale culturale del tempo attorniato da altri personaggio come Donato Bramante, l'allievo Salaì e Beatrice D'Este.
Opere da tutti i musei del mondo giunte a Milano da Parigi, Londra e Washington con il contributo critico di Vittorio Sgarbi, Claudio Giorgione, Daniela Pizzagalli.
Una notte tra storia, pittura, fiction e cultura, solo a San Marino martedì 3 maggio dalle 21, arte immortale al cinema Concordia.
Fz

Riproduzione riservata ©