Logo San Marino RTV

Cfp: consegnati gli attestati di qualifica agli allievi

27 giu 2016
Iro Belluzzi consegna attestatiCfp: consegnati gli attestati di qualifica agli allievi
Cfp: consegnati gli attestati di qualifica agli allievi - Per una quarantina di allievi e allieve del Cfp oggi è il giorno del diploma. Insegnanti al loro fia...
Si chiude un cerchio, si entra nella vita adulta. Fatta di lavoro, responsabilità e possibilmente realizzazione personale e professionale. Per una quarantina di allievi e allieve del Cfp oggi è il giorno del diploma. Insegnanti al loro fianco, ricevono gli attestati di qualifica direttamente dalle mani del segretario di Stato per il Lavoro, Iro Belluzzi: “Il Centro – osserva - in questi anni è cresciuto, ha via via sviluppato percorsi diversi e sempre più strategici”. Concludono per la prima volta il triennio, nell'ambito del settore Industria e Artigianato, i corsi di operatore per la riparazione di veicoli a motore e per l'installazione di impianti elettrici e fotovoltaici.
Settore Ristorazione: si completa il primo corso triennale anche per operatori di cucina e sala/bar.
Riconoscimento dell'iter di studio infine per le ragazze del corso di Estetista e Parrucchiere, settore Servizi.
Mancano all'appello alcuni ragazzi: assenti giustificati perché un impiego lo hanno già trovato e questo è un ottimo segnale. Risiede qui l'importanza e la centralità del Cfp: stimolare l'occupazione dei giovani sammarinesi. Sullo sfondo il desiderio di aprire nuovi corsi e di dare al Centro una struttura più idonea.
Nel video le interviste a Christopher Bianchi, Cristian Semeraro, Anastasia Tabakova e Susy Serra, Direttore Cfp.

sp

Riproduzione riservata ©