Logo San Marino RTV

DEEJAY On Stage 2016: vince Elisabetta Gagliardi ma premio speciale al sammarinese Lo Strego

24 ago 2016
Linus e Lo Strego
Linus e Lo Strego
È Elisabetta Gagliardi la vincitrice della seconda edizione del DEEJAY On Stage, il talent di Radio DeeJay che quest’anno ha richiamato 2.000 concorrenti da tutta Italia, di essi solo 64 sono stati gli artisti ammessi alle 8 selezioni live che si sono svolte sul palcoscenico di Piazzale Roma a Riccione durante il mese di agosto.

La trentenne cantautrice di Alessandria, accompagnata dal bassista Nicola Bruno, ha incantato la giuria con il delicato brano Una sola volta. Sin dalle prime esibizioni il duo si è distinto per il carattere e lo stile musicale, che nella serata finale hanno convinto l’attenta giuria tecnica composta dal gotha di Radio DeeJay: Linus, Alessandro Cattelan, Federico Russo, Alex Farolfi e Letizia D’Amato. Il brano di Elisabetta Gagliardi sarà passato per un mese, a partire da oggi, sulle frequenze di Radio DeeJay.

Il Premio Speciale Radio DeeJay, il riconoscimento voluto e assegnato direttamente da Linus, direttore artistico della radio milanese e promotore del talent show riccionese, è andato al cantautore sammarinese Lo Strego, al secolo Nicolas Burioni: personaggio singolare, protagonista di simpatici siparietti con i conduttori Rudy Zerbi e Tess Masazza. Il 28enne che ha cantato il suo inedito L‘astronauta, ha convinto i giurati per aver saputo coniugare la qualità musicale ad una personalità sopra le righe, fuori dei canoni convenzionali, in linea con il mood di Radio DeeJay.

Il Premio speciale No Stage, assegnato dalla direzione artistica al progetto musicale con le maggiori potenzialità tra i semifinalisti non arrivati in finale è andato ai giovanissimi Nameless, la band composta da cinque elementi di età compresa tra i 15 e 18 anni che ha cantato il brando Take a breath.

Riproduzione riservata ©