Logo San Marino RTV

Presentato "Cuor di Titano": la passione per San Marino in un romanzo storico

3 set 2016
Presentato "Cuor di Titano": la passione per San Marino in un romanzo storico
Presentato "Cuor di Titano": la passione per San Marino in un romanzo storico - Il valore della data – il 3 settembre – scelta per presentare “Cuor di Titano”
Il valore della data – il 3 settembre – scelta per presentare “Cuor di Titano”. E' Adolfo Morganti di Paneuropa San Marino a introdurre autore e libro, in un momento di dibattito e scambio sulla storia e la cultura di San Marino. Ha ricordato il valore della Festa di Fondazione per la comunità sammarinese, “comunità da amare” e presentato Simone Sperduto come “giovane innamorato di San Marino e cui ha dedicato pagine splendide” perché della nostra storia e identità – ha detto – ci può innamorare anche conoscendola una sola volta”. E così è stato per l'autore, romano, giornalista, a San Marino nel 2008 per le giornate medievali e subito preso dal fascino di una storia millenaria che riviveva nelle contrade.
Una vera passione per la Repubblica, accanto allo studio e l'approfondimento della sua storia in Cuor di Titano”, romanzo storico ma anche una sorta di guida sapiente alle atmosfere di una antica terra.

nel video, l'intervista a Simone Sperduto, scrittore e giornalista

Riproduzione riservata ©