Logo San Marino RTV

"Profili di Donna" in "Visioni ConGiunte"

20 ott 2016
La presentazione di PROFILI DI DONNA"Profili di Donna" in "Visioni ConGiunte"
"Profili di Donna" in "Visioni ConGiunte" - PROFILI DI DONNA rassegna cinematografica di SAN MARINO CINEMA in collaborazione con i 9 Castelli se...
Fino a gennaio 2017 mercoledì cinematografici al femminile. Ritratti di donne protagoniste di storie diverse sul grande schermo proposti dalle giunte ai cittadini dei castelli in programmazione per tutti al CONCORDIA di Borgo Maggiore col patrocinio di Authority e Commissione Pari Opportunità. Un ulteriore spazio - rassegna sull'universo donna tutto da sperimentare e indagare con una scelta di titoli filmici da oscar e festival prestigiosi in anteprima come AMY, WILD, JOY evocativi di quel che un tempo si chiamava LA QUESTIONE FEMMINILE che è squisitamente politica se parla di rapporti sociali e famigliari cioè di vita.
Si comincia mercoledì 26 ottobre con vite vissute dal LEI che si ribella a LUI rinnegandosi per amore accetta prigione, doveri coniugali e matrimoniali, annullando la “meglio gioventù” cerca una nuova vita: altra da sé come nella pellicola PER AMOR VOSTRO di Giuseppe Gaudino con Valeria Golino, donna più che mai... attrice vera.
fz
Intervista con Paolo Rondelli Direttore Istituti Culturali

Riproduzione riservata ©