Logo San Marino RTV

Montefeltro 'incantato' da San Marino: un progetto comune

22 ott 2016
Montefeltro 'incantato' da San Marino: un progetto comune
Montefeltro 'incantato' da San Marino: un progetto comune - Giornata sull'INCANTO DEL MONTEFELTRO a Domagnano esperti, studiosi e responsabili istituzionali, si...
Il MONTEFELTRO comunica un'idea che divenuta progetto in un anno ha coinvolto una circuito territoriale di un comprensorio allargato. Tra due regioni contigue e consimili c'è una 'macro regione' ideale per storia, cultura e sviluppo economico, capofila San Marino.
Formare e sviluppare opportunità a partire dalla BELLEZZA implica molte responsabilità anche politiche da parte di chi amministra il cambiamento (gli innovatori del territorio).
Ambiente e paesaggio delle province di Rimini, Pesaro e Urbino, hanno qualcosa che San Marino non ha (sul mare e nell'entroterra) così le regioni mancano dei valori e delle peculiarità che solo la Repubblica ha (per riconoscibilità europea e internazionale): nell'insieme all'unisono IDENTITA' CULTURALE E SVILUPPO ECONOMICO.
Ognuno porta una sua preziosità locale mai localistica esportabile se comunicabile per INCANTO diventa conosciuta, da tutti, secondo le prospettive comuni tracciate, oggi, dal convegno sammarinese.
fz
Interviste:
Fabio Donato Università Ferrara Economia e Management
Loretta Bravi Assessore Marche Lavoro e Formazione
Emma Petitti Assessore Emilia Romagna Bilancio

Riproduzione riservata ©