Logo San Marino RTV

Eurovision 2017: Monetta e Wilson si presentano alla stampa

24 mar 2017
Eurovision 2017: Monetta e Wilson si presentano alla stampa
Eurovision 2017: Monetta e Wilson si presentano alla stampa - I due cantanti, italo-sammarinese e statunitense, si sono presentati questa mattina alla stampa con...
“Spirit of the night" è la canzone di Valentina Monetta Jimmie Wilson per l’Eurovision Song Contest. I due cantanti, italo-sammarinese e statunitense, si sono presentati questa mattina alla stampa con il direttore generale di Rtv Carlo Romeo. "Un colpo di fulmine artistico" hanno detto entrambi, voluto dal produttore Ralph Siegel che ha scelto di mettere insieme le loro voci. "Lo stile sul palco sarà quello di un concerto live" ha spiegato il capo delegazione Alessandro Capicchioni. Una canzone, quella di quest’anno, che sembra più nelle corde di Valentina Monetta, prima donna solista a rappresentare per quattro volte la stessa nazione ed a parteciparvi in generale. L'Eurovision di Kiev è già al centro delle polemiche perchè l'Ucraina ha ufficialmente vietato (e per ben 3 anni) l'ingresso alla cantante russa Yiulia Samoilova che ha conquistato il diritto di rappresentare il suo Paese alla finale. Il governo ucraino la ritiene "colpevole" di aver partecipato ad una tournée in Crimea. "Come emittente di Stato non siamo soddisfatti del comportamento dell'Ucraina perchè in certe occasioni i conflitti dovrebbero rimanere fuori" ha detto il DG Romeo. 
Nel video le interviste a Valentina Monetta, cantante Jimmie Wilson, cantante Carlo Romeo, Direttore generale di San Marino Rtv.

VA

leggi la nota stampa

VAI A TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SULLA PARTECIPAZIONE DI SAN MARINO ALL'ESC2017

Riproduzione riservata ©