Logo San Marino RTV

Gessica Notaro riparte dalla musica: il 23 agosto esce Gracias a La Vida

19 ago 2017
La Notaro presenta "Gracias a la vida"Gessica Notaro riparte dalla musica: il 23 agosto esce Gracias a La Vida
Gessica Notaro riparte dalla musica: il 23 agosto esce Gracias a La Vida - Presentato a Rimini il nuovo singolo per rilanciare la sua carriera di cantante.
Era rimasta in un cassetto della casa discografica, in attesa di uscire. Poi l'aggressione con l'acido a Rimini, nel gennaio scorso, e una vita che ricomincia in modo nuovo. Gessica Notaro riparte dalla musica: il 23 agosto esce Gracias a La Vida, cover di uno dei brani più famosi del repertorio latino americano.

Un inno umanista registrato nel '66 e riproposto, negli anni '70, da Mercedes Sosa. Ad introdurre la nuova uscita, la pubblicazione della copertina: uno scatto che vuole celebrare l'unione tra uomo e natura. “La bellezza non muore, rinasce”, ha dichiarato il fotografo Maurizio Polverelli.

Il pezzo è prodotto dalla Latin Europe Records con cui Gessica collabora da alcuni anni. Gracias A La Vida è stata scelta anche per celebrare le origini argentine dell'interprete. Argentina come Mercedes Sosa. In vista c'è una serie di concerti, con proposte già arrivate da Russia, Spagna e America Latina. Gessica Notaro ha anche mandato un messaggio di forza ai giovani e a quanti trovano insoddisfacente e inutile la vita.

Mauro Torresi

Nel servizio, l'intervista a Gessica Notaro

Riproduzione riservata ©