Logo San Marino RTV

Convegno Filatelico Numismatico: appuntamento con il collezionismo

2 set 2017
Convegno Filatelico Numismatico: appuntamento con il collezionismoConvegno Filatelico Numismatico: appuntamento con il collezionismo
Convegno Filatelico Numismatico: appuntamento con il collezionismo - Monete, banconote, medaglie, francobolli, documenti antichi, tele carte e altri materiali da collezi...
67^ edizione per il Convegno Filatelico Numismatico, appuntamento annuale per tutti gli appassionati di collezionismo, ospitato dal Palazzo del turismo di Riccione.
Il programma, oltre alla consueta esposizione, prevede momenti di intrattenimento didattico rivolto ai ragazzi, come “Indovina la moneta”. Due le conferenze, “Le monete del Vangelo” a cura di Davide Gasparini dove si parlerà delle monete dell’epoca di Augusto e Tiberio; mentre la seconda, presentata da Alex Ricchebuono, racconterà la storia e l’evoluzione del denaro.
Imperdibile quest’anno la moneta da 5 euro commemorativa del campione di Coriano Marco Simoncelli, emessa dall'Ufficio Filatelico Numismatico di San Marino in collaborazione con la Fondazione Simoncelli. Come da tradizione, l’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato ha emesso il foglietto erinnofilo dedicato all’evento, un’edizione speciale in tiratura limitata di 1.000 pezzi autografata dall’autore.

Riproduzione riservata ©