Logo San Marino RTV

Rof 2017: edizione da record, quasi 16mila biglietti staccati

3 set 2017
Rof 2017Rof 2017: edizione da record, quasi 16mila biglietti staccati
Rof 2017: edizione da record, quasi 16mila biglietti staccati - Il Rof fa il pieno di spettatori, già pronta l'edizione 2018 anno delle celebrazioni rossiniane. Tor...
L'ultima, la 38esima edizione del Rossini Opera Festival si è chiusa con successo: il botteghino ha fatto registrare circa 16mila presenze, e un incasso di oltre un milione di euro, il terzo più alto.
70% degli spettatori stranieri, con ben 41 nazioni. New entry Georgia e Nuova Caledonia. Ai primi posti Francia, Germania, Regno Unito.
Grandissimo successo per la nuova produzione de Le Siège de Corinthe (L’Assedio di Corinto), in edizione integrale, allestimento affidato a Carlus Pedrissa. Direzione di Roberto Abbado.
La Pietra del Paragone è stato un piccolo capolavoro di comicità e sentimento, raccontando del Conte Asdrubale, scapolo incallito, ma circondato da donnine seducenti e interessate ai soldi del signore. In scena anche Torvaldo e Dorliska, dove il solito “cattivo” tenta di impedire con la forza l’amore di due giovani sposi, finendo però in catene.

Nel video l'intervista a Ernesto Palacio, direttore artistico Rof

VA

Riproduzione riservata ©