|

Home >  Cultura >  2017 >  Notizia

Montegiardino: la visita del medico cinese Charles Wang

Charles Wang

Il medico cinese Charles Wang è arrivato questa mattina a Montegiardino, per visitare l'Istituto Confucio San Marino, accompagnato dal presidente Gianfranco Terenzi. Si tratta di una figura di primo piano nella pratica della medicina tradizionale cinese e occidentale. Nel 2012 Wang ha aperto la WZW Medical Clinic, che da allora è diventata una delle cliniche top TCM di Shanghai.
La medicina cinese, sarà argomento trattato nel Convegno organizzato dall’Istituto Confucio San Marino in collaborazione con il Centro di Ricerca e Didattica in Studi Biomedici dell’Università di San Marino che si terrà il 25 novembre 2017 presso la sede di Montegiardino. Questo evento servirà anche a promuovere un futuro Master sulla Medicina Tradizionale Cinese che avrà come illustre docente anche Charles Wang.

La Direttrice Katia Sciarrino ha aggiunto che diversi studenti italiani arrivano sul Titano per conseguire la certificazione in lingua Cinese. Come gli altri direttori degli Istituti Confucio, è in partenza per la Cina dove ogni anno si tengono work shop di formazione della cultura orientale.