Logo San Marino RTV

Festa del Cinema di Roma, la prima star è Christoph Waltz: "Odio i selfie e i social"

27 ott 2017
Roma, Festa del CinemaFesta del Cinema di Roma, la prima star è Christoph Waltz: "Odio i selfie e i social"
Festa del Cinema di Roma, la prima star è Christoph Waltz: "Odio i selfie e i social" - Taglio del nastro per la 12esima edizione, c'è anche il docufilm sponsorizzato da San Marino Rtv su...
A Roma iniziata la Festa del Cinema, tra star hollywoodiane e film in concorso, quest'anno nella sezione “Riflessi” c'è anche un docufilm sponsorizzato dalla San Marino Rtv.

Taglio del nastro per la 12esima Festa del Cinema di Roma che si è aperta con una delle star internazionali più attese, Christoph Waltz, sul red carpet dell'Auditorium.
Tra gli attori feticcio di Quentin Tarantino, con il quale ha vinto due premi Oscar per “Bastardi senza gloria” e “Django Enchained”, l'attore austriaco è stato senz'altro una delle star più acclamate sul red carpet, coi fans che non hanno mancato di fargli sentire tutto il loro affetto.
All'incontro organizzato col pubblico ha raccontato di sé, dei suoi film e dei suoi progetti futuri. Esclude un nuovo James Bond e ha confessato un fastidio che, per un divo hollywoodiano della sua grandezza, è abbastanza inusuale: “Odio i selfie e i social network”, ha detto, mentre ha assicurato che nella regia di Tarantino non esiste improvvisazione.
La Festa del Cinema quest'anno vede anche la San Marino Rtv impegnata in primo piano: nella sezione “Riflessi”, il 31 ottobre al museo Maxxi, sarà trasmesso “Tracce di Bene”, di Giuseppe Sansonna, una confessione perduta di Carmelo Bene che riemerge dall'oblio, una conversazione privata con Giancarlo Dotto che regala frammenti di vita e di cinema.

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©