Logo San Marino RTV

Festa del Cinema di Roma, bagno di folla per Jake Gyllenhaal

30 ott 2017
Jake Gyllenhaal e Jeff BaumanFesta del Cinema di Roma, bagno di folla per Jake Gyllenhaal
Festa del Cinema di Roma, bagno di folla per Jake Gyllenhaal - L'attore alla presentazione di "Stronger": per lui si parla già di nomination all'Oscar
Bagno di folla alla Festa del Cinema di Roma per Jake Gyllenhaal, che ha presentato il film “Stronger” sui tragici fatti avvenuti alla maratona di Boston nel 2013.

Un tragico evento, l'attentato alla maratona di Boston nell'aprile 2013, fa da sfondo alla storia, ispirata a quella vera di Jeff Bauman che a causa dello scoppio delle bombe subì l'amputazione di entrambe le gambe, di “Stronger”, interpretato da un Jake Gyllenhaal in gran forma, qualcuno parla già di nomination all'Oscar per la sua performance. Intanto il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, dove l'attore è stato accolto da vera star dai suoi numerosi ammiratori, sia sul red carpet sia all'incontro col pubblico.
Si è presentato insieme al vero Jeff Bauman, che ora cammina grazie agli arti meccanici. Già protagonista di pellicole indimenticabili come “Donnie Darko” e “I segreti di Brokeback Mountain”, insieme al compianto Heath Ledger, Gyllenhaal ha confessato un suo desiderio, lavorare in un film di Almodovar.
Quest'anno la Festa del Cinema approda per la prima volta nella sala MediCinema del policlinico Gemelli, con due film della selezione ufficiale riservati ai pazienti e ai familiari delle persone ricoverate, mentre per il secondo anno torna nel carcere di Rebibbia, con uno spettacolo in live streming in collegamento diretto con l'Auditorium del Maxxi.

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©