Logo San Marino RTV

San Marino e Cina di nuovo in dialogo

30 ott 2017
San Marino e Cina di nuovo in dialogoIl dialogo di San Marino e Cina
Il dialogo di San Marino e Cina - Inaugurazione del Museo di Arte e Cultura cinese e Udienza dei Capitani Reggenti ad una delegazione...
Quando le diversità degli Stati non impediscono di sviluppare ottime relazioni, si creano giornate come quella di oggi.
Questa mattina una delegazione dell'Associazione del Popolo Cinese per l'Amicizia con i Paesi Esteri, guidata dal Vice Presidente Song Jingwu, è stata ricevuta in udienza dai Capitani Reggenti, Matteo Fiorini ed Enrico Carattoni.
Rafforzare il desiderio di creare nuove occasioni di incontro e dialogo per approfondire la reciproca conoscenza, il messaggio lanciato dalla Reggenza.
Ad aprire l'udienza i saluti del Segretario di Stato per la Cultura Marco Podeschi, che ha ricordato le ottime e tradizionali relazioni bilaterali tra i due Paesi.
La delegazione, composta da 44 rappresentanti di enti locali cinesi, è stata accompagnata dal Presidente dell'Associazione San Marino Cina, Gian Franco Terenzi.
Alle soglie del 30esimo anniversario, l'Associazione ha inoltre invitato il gruppo a presenziare all'inaugurazione del Museo di Arte e Cultura cinese di Serravalle.
La mostra raccoglie tutte le testimonianze degli incontri: doni che raccontano quanto sia variegata l'espressione culturale cinese e che possono rappresentare un'occasione di arricchimento e di ulteriore avvicinamento alla Cina.

In video l'intervista al Presidente dell'Associazione San Marino Cina, Gian Franco Terenzi

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©