Logo San Marino RTV

Festa del Cinema, sala piena per il docufilm sponsorizzato da San Marino Rtv

2 nov 2017
"Tracce di Bene" a Roma, sponsorizzato dalla San Marino RtvFesta del Cinema, sala piena per il docufilm sponsorizzato da San Marino Rtv
Festa del Cinema, sala piena per il docufilm sponsorizzato da San Marino Rtv - Molti attori e vip per "Tracce di Bene" di Giuseppe Sansonna, conversazioni private tra Giancarlo Do...
Martedì sera al museo Maxxi, all'interno della Festa del Cinema di Roma, presentato il docufilm “Tracce di Bene”, sponsorizzato dalla San Marino Rtv, con la collaborazione della Segreteria di Stato alla Cultura. Sarà trasmesso dalla nostra emittente sabato 11 novembre alle 22.

“Noto con piacere la presenza di tanti attori”, ha subito fatto notare Alberto Crespi, del comitato di selezione delle opere presentate, a sottolineare quanto ancora il nome di Carmelo Bene, grandissimo del teatro, del cinema, della poesia, ha ricordato, susciti così tanto interesse, anche tra gli addetti ai lavori. Tra questi gli attori Maria Rosaria Omaggio, Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco, Cristina Donadio, ma anche Francesco Rutelli, Roberto D'Agostino e la presidente della Fondazione Cinema per Roma, Piera Detassis.
Sala piena, per risentire la voce di Carmelo Bene e le sue conversazioni private con Giancarlo Dotto, giornalista ma soprattutto amico, che lo ha convinto a fare quello che non voleva fare, la sua biografia.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Giancarlo Dotto, giornalista; Giuseppe Sansonna, regista “Tracce di Bene”

Riproduzione riservata ©