Logo San Marino RTV

La Festa del Cinema celebra i 35 anni di "Borotalco" insieme a Carlo Verdone

3 nov 2017
Carlo VerdoneLa Festa del Cinema celebra i 35 anni di "Borotalco" insieme a Carlo Verdone
La Festa del Cinema celebra i 35 anni di "Borotalco" insieme a Carlo Verdone - Il regista, presente con Eleonora Giorgi e gli Stadio: "Per il titolo rischiai perfino una causa"
Alla Festa del Cinema di Roma presentato nella sua versione restaurata “Borotalco”, di Carlo Verdone, uscito nelle sale 35 anni fa e ancora amatissimo, visto l'affetto dimostrato dal pubblico.

35 anni e non sentirli per “Borotalco”, uscito nel 1982 e ripresentato alla Festa del Cinema nella sua versione restaurata. Qualcuno non c'è più, gli attori Mario Brega e Angelo Infanti, l'immenso Lucio Dalla che insieme agli Stadio firmava le musiche, ma i protagonisti Carlo Verdone ed Eleonora Giorgi, insieme a Gaetano Curreri, Ricky Portera e Fabio Liberatori che si sono anche esibiti prima della proiezione, hanno raccolto entusiasmo e affetto come se il film fosse appena uscito in sala. Tanti gli aneddoti raccontati da Verdone, anche uno sul nome del film, discusso con Cecchi Gori.
E la sera della prima, a Roma, l'ansia di sapere come il film era stato accolto, perché era la scommessa di Verdone, che dopo tanti personaggi provava ad interpretarne uno solo.

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©