|

Home >  Cultura >  2017 >  Notizia

MEDICINA al CONFUCIO sammarinese

nuovo seminario di MEDICINA TRADIZIONALE CINESE
L'Istituto Confucio presenta il nuovo seminario di MEDICINA TRADIZIONALE CINESE con il patrocinio delle segreterie alla Sanità e alla Cultura il prossimo 25 novembre a Montegiardino

Un seminario innovativo proposto dal CONFUCIO ben oltre la lingua e la cultura cinesi. Uno spazio scientifico che apre alla applicazione clinica e di base della medicina orientale in collaborazione con gli Studi Biomedici della nostra Università. Si pensa addirittura a un possibile master per medici e fisioterapisti mentre il seminario sarà invece aperto a tutti.
Si parlerà per un giorno di INTEGRAZONE della MEDICINA CINESE e di FONDAMENTI TEORICI e FILOSOFICI insomma di un incontro tra Oriente e Occidente attraverso la salute dell'uomo. Non mancheranno gli aspetti tecnici trattati direttamente da esperti sammarinesi su disturbi articolari, ginecologici e cefalee. Il presidente della Associazione Gianfranco Terenzi e il neo direttore dell'Istituto Yan Shi Jun hanno inoltre parlato di incontro tra culture e scambi commerciali ormai storici basati su programmi di collaborazione medica (magazine e piattaforma) tra i due paesi legati da antica amicizia anche personale.
fz

Intervista con MASSIMO MUCCIOLI Medico esperto Medicina cinese