|

Home >  Cultura >  2017 >  Notizia

Rosolino per tutte le donne del mondo

Rosolino per tutte le donne del mondo
Martelli crea un disegno per il SOROPTIMIST SAN MARINO dedicato alla donna in una serata molto partecipata in cui l'autore ha firmato le litografie in vendita per beneficenza

CERCHIAMO DI DARE FORMA AI SOGNI” a mo' di pittura e disegno messi in poesia intitolata “CERCA”. L'autore noto artista sammarinese figlio d'arte (presto uscirà per i Quaderni danteschi un ricordo personale della famiglia Martelli e del padre) ha voluto regalare al Single Club del Titano la sua personalissima “bellezza del donare” figlia della nostra terra.
Dialogo creativo tra pittura e scrittura in chiave sociale e solidale con un linguaggio universale. Hanno testimoniato all'evento le donne del paese tra loro le più diverse impegnate nel mondo a tutti i livelli per gli altri. Collaborazione critica e artistica all'evento di Francesca Michelotti e suor Maria Gloria Riva oltre alla giovanissima talentuosa violoncellista Veronica Conti tanto per indicare alcune figure significative dell'universo-donna quanto mai vivo ed attivo nella società.
fz
Intervista con Rosolino Martelli Pittore e poeta