Logo San Marino RTV

Il "Formaggio" SLOW FOOD made in San Marino? Si può fare...

25 apr 2018
La presentazioneIl "Formaggio" SLOW FOOD made in San Marino? Si può fare...
Il "Formaggio" SLOW FOOD made in San Marino? Si può fare... - SLOW FOOD condotta di Rimini e San Marino propone “FORMAGGIO” corso di promozione sui prodotti casea...
Presentazione-anteprima con degustazioni a Casa di Fabrica del Master of Food FORMAGGIO” per “raccontare il territorio”. Produzione e cultura dei formaggi derivati dal nostro latte crudo delle 4 aziende bovine e 1 ovina sammarinesi della Cooperativa.
Biodiversità e genuinità, che identificano un territorio di tradizione agricola antica. SLOW FOOD garantisce mission e ideali: prodotti sani, semplici e tracciabili, made in SAN MARINO. “Il cibo è vita” e i tanti “presidi gastronomici” del paese certificano il lavoro dei produttori nazionali in agricoltura (pane, miele, vini, olio e carni oltre agli insaccati, per non parlare di ortaggi e verdure a km0 su un terreno sempre più biologico); la gestione privata in sinergia con le strutture pubbliche di settore propongono un modello futuro basato sulla qualità anche in chiave turistica. Il MASTER di maggio-giugno in 4 lezioni a pagamento con attestato (tenuto dal degustatore GIANCARLO RUSSO): DAL PASCOLO, produzione e mercato, ALLA TAVOLA è un primo passo, che potrebbe portare il marchio SLOW FOOD sul cibo della Repubblica, nel mondo.
fz

Riproduzione riservata ©