Logo San Marino RTV

I Baustelle aprono il Verucchio Musical Festival

14 lug 2018
Baustelle
Baustelle
Saranno i Baustelle ad aprire la 34^ edizione del Verucchio Music Festival. Questa sera, alle ore 21.30, sul Sagrato della Chiesa Collegiata la band di Montepulciano presenta i brani del nuovo disco “L’amore e la violenza vol. 2”, il seguito del primo volume uscito nel 2017, assieme ad altre composizioni del loro repertorio.

Un disco che strizza ancora l'occhio agli anni '70 quando, come ricorda il cantante e scrittore Francesco Bianconi, “i dischi suonavano uno diverso dall'altro e noi cerchiamo ancora quell'approccio”.

Il tour estivo prevede una scaletta decisamente diversa rispetto a quella presentata nei club, con l’inserimento di alcune novità e sorprese. Accanto alle canzoni dell'ultimo album, si ascolteranno cover a sorpresa, oltre ai classici del repertorio.

Sul palco, oltre a Bianconi, Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

Riproduzione riservata ©