Logo San Marino RTV

Stage formativi nelle sedi delle Rappresentanze Diplomatiche sammarinesi all’estero

27 ott 2018
Corpi schierati in piazza della Libertà
Corpi schierati in piazza della Libertà
Saranno 5 i ragazzi che potranno realizzare un'esperienza di alta formazione presso le sedi delle Rappresentanze Diplomatiche sammarinesi all’estero.
Lo comunica con una nota la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, in cui viene indicato il bando di selezione Direzione Generale della Funzione Pubblica.
La selezione si svolgerà tra cittadini o residenti in territorio di età non superiore ai 35 anni ed avverrà per titoli e requisiti, con valutazione della conoscenza delle lingue straniere, come dettagliato nel bando.
Gli stage formativi partiranno da gennaio 2019 e hanno durata trimestrale, eventualmente prorogabile di ulteriori 3 mesi.
L'esperienza, non retribuita, è finalizzata alla crescita curriculare e all’approfondimento della politica estera e delle specifiche attività portate avanti dalla Repubblica in seno ai principali Organismi Internazionali.
Saranno 4 le sedi che accoglieranno gli stagisti: l’Ambasciata in Austria e la Rappresentanza Permanente presso le Organizzazioni internazionali a Vienna, la Missione presso l’Unione Europea a Bruxelles, l’Ambasciata in Italia a Roma e la Rappresentanza Permanente presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo.
I selezionati saranno impegnati 36 ore a settimana per l’assistenza al personale della sede, la partecipazione ai lavori delle Organizzazioni Internazionali, la redazione di rapporti e lo studio di specifici temi inerenti all’attività della sede diplomatica.
Per gli interessata è possibile inviare la propria domanda, corredata della documentazione richiesta, alla Direzione Generale della Funzione Pubblica entro le ore 14.15 di lunedì 3 dicembre 2018.

Riproduzione riservata ©