Logo San Marino RTV

Design e artigianato: viaggio dall'antico al moderno nell'esposizione di Nunzia Ponsillo

1 nov 2018
Nunzia Ponsillo[VIDEO] Design e artigianato: viaggio dall'antico al moderno nell'esposizione di Nunzia Ponsillo
[VIDEO] Design e artigianato: viaggio dall'antico al moderno nell'esposizione di Nunzia Ponsillo - Ieri l'inaugurazione della mostra "Tra design e artigianato" nella Galleria della Cassa di Rispamio...
Un'esposizione che parte dalla tradizione antica della lavorazione della pietra di San Marino ai più moderni materiali utilizzati nel design. È la mostra "Tra design e artigianato", inaugurata ieri nella Galleria della Cassa di Rispamio insieme alla protagonista: Nunzia Ponsillo, designer che da qualche mese ha fondato il suo studio in Repubblica.

Per i suoi progetti Ponsillo usa sia materie attuali che antiche come ceramica, ferro e, appunto, la pietra. Quella sfruttata da sempre sul monte Titano può trovare innumerevoli impieghi, anche in arredamento. Il percorso espositivo illustra progetti formati da uno o più materiali scelti per creare un'unione armonica e in cui le forme sono esaltate dai colori, da quelli tenuti a quelli più cupi. Utilità e bellezza che vanno anche ad esaltare anche il territorio e le sue caratteristiche: lavoro, passione, determinazione.

mt

Riproduzione riservata ©