|

Home >  Cultura >  2018 >  Notizia

"NUTCRACKER"- SCHIACCIANOCI Disney al cinema sammarinese

Lo schiaccianoci e i quattro regni
Arriva per le festività e per la settimana cinematografica, in prima assoluta, il capolavoro Disney “LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI”

Il titolo originale è “NUTCRACKER”, così secco e musicale da rendere all'orecchio la magnificenza delle scene e della realizzazione filmica (location, studi e post produzione, digitale e coloratissima!).Il lungometraggio è stato girato senza badare a spese, interamente su pellicola Kodak da 65mm, quella che poi in proiezione viene stampata sul 70mm e/o IMAX. Il film della Disney assomma un po' tutte le opere intorno allo SCHIACCIANOCI (letterarie di Hoffman e Dumas, musicale del balletto di Ciajkovskij, cinematografiche americane) mentre i 3 regni diventano 4 con quello oscuro della Madre. Le novità riguardano la protagonista CLARA mentre il padrino Drosselmeyer è Morgan Freeman (bella faccia: scusate se è poco!).
Neve, fiori e dolci in compagnia dei topini e del soldatino Phillip: gli ingredienti agrodolci ci sono tutti ben orchestrati dalle musiche composte per il cinema da James Newton Howard.
Una esclusiva assoluta per tutta la prima settimana cinematografica sammarinese di novembre spettacoli, pomeriggio e sera, a cura di SAN MARINO CINEMA solo sul Monte il V regno della Settima Arte aspettando il “NATALE delle MERAVIGLIE” che per il 2018 proporrà PROIEZIONI&EMOZIONI in centro storico.
fz