Logo San Marino RTV

Cresce Rimini Fiera

21 dic 2004
Cresce Rimini Fiera
65 milioni di consolidato nel 2004. 5 nuovi manifestazioni in programma per il 2005 che si annuncia come l’anno di svolta per Rimini Fiera che metterà a prova l’obiettivo di diventare un organizzazione nazionale per la gestione del sistema congressuale italiano.
Il Presidente Lorenzo Cagnoni presenta i numeri di un anno che non e’ stato tra i più facili nello scenario internazionale e che, a Rimini, ha invece visto aumentare gli obiettivi di crescita. Il confronto con il 2002, anno utile di riferimento per la presenza delle stesse manifestazioni, segna un + 26%. Il 2004 e’ stato anche l’anno della privatizzazione e si chiude con il primo, grande risultato per la realizzazione del nuovo Palacongressi di Rimini: l’atto formale che ufficializza questo passo è stato approvato. Si mettono così in fila due passaggi: l’ubicazione e un accordo tra Fiera, Camera di Commercio, Comune e Provincia, per poter realizzare le infrastrutture. Nel 2005 si avvierà la costruzione, da completare in 3 anni. Costo dell’opera 98 milioni di euro. Il palacongressi, che sarà gestito da una società controllata da Rimini Fiera, avrà una capienza complessiva di 9.500 posti.
Nonostante gli eccellenti risultati di questo anno, Cagnoni ribadisce la consapevolezza della serietà del momento. 'E’ urgente – sottolinea – che ci si convinca di quanto siano strategiche le alleanze tra fiere della stessa regione. Un obiettivo non semplice ma necessario, anche per aggredire quote di mercato estero'.

Riproduzione riservata ©